09/11/2020
OTTIME PROMOZIONI DA LOCKDOWN, MA PERCHÉ LIMITARSI ALLA CARTELLONISTICA?
Ieri sera, assieme alla mia compagna, decidiamo di ordinare una pizza da portare a casa in un noto locale del paese. Arriviamo sul posto, ordiniamo e attendiamo fuori con pazienza (naturalmente con mascherina e corretto distanziamento dalle altre persone) che arrivi il nostro turno.
PROMOZIONI IN BELLA VISTA
L’occhio mi cade su diverse lavagne poste in differenti punti dell’ingresso: “mercoledì prendi tre pizze e ne paghi due”, “se nel weekend vieni a prenderti la pizza da asporto, ti omaggiamo con una pizza alla nutella”.
Tutte ottime azioni per contrastare il recente LOCKDOWN che impone la chiusura forzata alle 18.00, ma limitate alla sfera di chi si presenterà in pizzeria, quindi un pubblico molto limitato.
CON POCO SI POTREBBE ARRIVARE A MOLTI
Sarebbe sufficiente scattare qualche foto, inserirle nelle pagine social e creare una sponsorizzazione in ambito locale da poche decine di Euro per comunicare a tutti i paesi della zona le ottime promozioni messe in campo.
Perché è chiaro che più persone conoscono queste azioni e maggiore è la possibilità di vendita.
SE CI FOSSE UN SITO SAREBBE ANCORA MEGLIO
La chiusura del cerchio sarebbe la possibilità di ordinare la pizza direttamente dal sito, incassare, prepararla e poi attendere il ritiro.
I tempi di attesa, soprattutto in questo periodo, sono diventati ancora più importanti per la clientela, pertanto dare al cliente la possibilità di eseguire l’ordine, pagare e ritirare e attendere il più breve tempo possibile sarebbe sicuramente apprezzato.
Un menu on-line completo sarebbe inoltre un grande aiuto per il cliente, ma soprattutto per la pizzeria che non deve gestire tutte le chiamate di richiesta di informazioni o ordinativi.
Sono sicuro che anche dopo il LOCKDOWN questo tipo di organizzazione potrebbe essere ancora molto utile.