18/05/2021
L’azienda Green Line di Montebelluna (TV) ha deciso che era arrivato il momento di cambiare il vecchio sito web ( https://www.gel-poliuretanico.it ) perché obsoleto e non più compatibile con i cellulari, ma il titolare non aveva intenzione di spendere troppe risorse per acquistarne uno nuovo.
UN SITO DAI COSTI VERAMENTE CONTENUTI
Il titolare, dopo aver visto una demo del prodotto ed essere venuto a conoscenza dell’entità della spesa che avrebbe dovuto affrontare, ha deciso di affittare subito FINALMENTE SEMPLICE.
La rapida decisione è maturata grazie a due principali elementi di valutazione:
1) La facilità d’utilizzo del sito che gli permette di essere autonomo nella gestione dei contenuti: testi e soprattutto immagini.
2) Il prezzo veramente accessibile (parliamo di poche centinaia di Euro/l’anno).
FINALMENTE SEMPLICE è pensato appositamente per quelle piccole realtà che non hanno intenzione di investire troppe risorse, soprattutto nella fase iniziale, ma che comunque vogliono presentarsi con un sito internet importante dotato di un catalogo completo e facile da navigare.
FINALMENTE SEMPLICE DIVENTA AUTOMATICAMENTE UN SITO MONO PRODOTTO
Nonostante la Green Line produca materassi, guanciali e sedute da decubito, ci è stato specificatamente chiesto di poter focalizzare le vendite su un solo prodotto: la lastra in gel per l’imbottitura delle selle moto.
In questo caso il catalogo era ridotto al minimo, con solo una decina di articoli e FINALMENTE SEMPLICE si è ben adattato perché è in grado di “accorciarsi” automaticamente a seconda del numero delle linee e categorie di prodotto da inserire.
Quindi, gestendo con facilità le linee e le categorie, in pochi minuti è stata costruita una struttura che dalla homepage alla scheda dei prodotti è sufficiente un solo click.
Se un domani i prodotti dovessero aumentare sarà sufficiente inserire nuovi rami della struttura e il sito tornerà ad allungarsi a seconda delle nuove esigenze (in tutto questo non è richiesta alcuna conoscenza tecnica e il cliente può gestirsi in completa autonomia)
GIÀ PRONTO CON 6 LINGUE DI DEFAULT SENZA COSTI AGGIUNTIVI
Uno dei requisiti richiestoci per il cambio del vecchio sito era quello di poter avere quello nuovo con la lingua spagnola.
Questa esigenza nasceva dal fatto che il mercato spagnolo è molto ricettivo per il prodotto gel per selle moto e l’azienda aveva intenzione di farsi conoscere in modo importante nel mercato iberico.
Con FINALMENTE SEMPLICE ha trovato la strada già aperta in quanto nel prezzo di affitto della piattaforma sono già incluse 6 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo.
Senza alcun costo aggiuntivo.
ORA È ON-LINE PRONTO PER AFFRONTARE LA SFIDA
Il nuovo sito è stato caricato e in un paio di settimane è stato messo on-line per affrontare la sua sfida digitale.
Auguriamo a Green Line un buon lavoro nel mondo digitale.